:

Pagine

18 dicembre 2011

ASTROLOGIA E CRISTALLI

E' noto che i cristalli hanno la capacità di riequilibrare l'organismo in caso di malessere. Fra i cristalli e l'uomo  c'è uno scambio di energia: il cristallo cede la propria e l'uomo la assorbe, ma anche l'uomo cede la propria al cristallo, che la assorbe a sua volta. L'astrologia abbina un cristallo a ogni segno dello Zodiaco.
Anche se andrebbe fatta un 'analisi più accurata, tenendo in considerazione l'ascendente e i pianeti dominanti in ogni oroscopo, ogni mese prenderò in considerazione un segno zodiacale e le pietre che più entrano con questo in armonia.

SAGITTARIO   22 novembre - 21 dicembre



Simbolo: ARCIERE, indica la natura complessa dei nati in questo segno, che combina l'istinto (animale) e la ragione (uomo).
Elemento: FUOCO che attribuisce calore, vitalità, energia, combattività. Impazienti e permalosi, non accettano gli ostacoli.
Pianeta dominante: GIOVE crescita ed espansione intellettuale e fisica ma anche tendenza ad ingigantire le piccole cose, sfociando facilmente nell'esagerazione e stravaganza. E' il pianeta che domina i  viaggi e che porta fortuna. La parte del corpo abbinata è il fegato.
Giorno: GIOVEDI'
PietreZAFFIRO BLU SCURO - SODALITE , donano a chi le porta lucidità e ordine mentali.
           LAPISLAZZULI, stimolano l'intuizione e la saggezza. Facilitano il contatto con gli altri. 
Caratteristiche del segno: istintivi e razionali i nativi di questo segno sono di due tipi: il primo è leale, franco ed autorevole; il secondo è fanfarone, bugiardo e presuntuoso. Sono ottimisti e persuasi di riuscire in ciò che si prefiggono. Dopo delusioni e insuccessi riprendono dall'inizio, con forza ed energia immuttate. Hanno un profondo senso sociale e avvertono la necessità delle amicizie e della famiglia. 

Nessun commento:

Posta un commento